Comprare una casa con un occhio al suo valore in caso di rivendita

valore casa

La casa è uno dei nostri più grandi investimenti e alcuni di noi lo fanno più di una volta nella vita.

Come molte cose nella nostra vita che sono cambiate drasticamente, così sono cambiate anche le nostre abitudini abitative. La maggior parte di noi non rimane in una casa per l’intera durata della propria vita come è stato per molte persone nelle generazioni precedenti.

Il nostro moderno stile di vita dinamico e l’economia, richiede flessibilità, mobilità e frequenti cambiamenti, le persone seguono il proprio lavoro e la propria carriera anche se ciò significa spostarsi da una parte all’altra della nazione.

Questa tendenza è in linea con la nostra cultura del consumo sociale. Sostituiamo tutto più velocemente, trattiamo i panni, le auto (alcune solo in leasing), i frigoriferi e le nostre abitazioni come articoli di moda con una breve longevità.

Quando decidiamo di acquistare una casa, dobbiamo pensare in termini di periodi di tempo medio-grandi e questo dovrebbe portarci a considerare il valore di rivendita della nostra casa in futuro.

L’acquisto di una casa con un buon valore di rivendita potrebbe richiedere un po’ più di tempo, e potrebbe richiedere un po’ più di lavoro da parte vostra, ma vi piacerà il ritorno in seguito, quando si venderà rapidamente e metterà dei soldi extra sul vostro conto in banca.

La prima considerazione dovrebbe essere le vostre esigenze familiari, ma è importante tenere una mente aperta su ciò che potrebbe soddisfare anche i futuri acquirenti.

I tre fattori più importanti sono: la posizione, la posizione e il luogo… 🙂

Infatti, è la prima cosa da considerare quando si cerca una casa. Quindi, cosa rende una buona posizione?

Ci sono alcuni elementi generali che sono ovvi come:

– Il quartiere ha un accesso facile e veloce alle scuole, ai centri commerciali e ai country club.

– È saggio scegliere una casa che si trova relativamente sopraelevata rispetto alla zona, che può offrire due vantaggi: un flusso d’aria buona e una vista più bella.

– Quanti vicini di casa sono adiacenti a voi e/o in prossimità, meno ce ne sono, meglio è.

– Una casa situata alla fine della strada soffrirà meno rumori da parte dei vicini e dei loro ospiti. Se la strada è un vicolo cieco è ancora meglio. Una casa all’angolo può avere più luce e aria.

– La posizione della casa verso nord se si tratta di una zona calda rispetto al sud nelle zone fredde. In generale, una regola generale e questa è generale e si trova proprio in molte località del mondo, per quanto strano possa sembrare, i quartieri settentrionali sono di solito più desiderabili di quelli meridionali esattamente come quelli occidentali sono più prestigiosi di quelli orientali.

– Le dimensioni del lotto, la sua forma e la metratura della casa stessa.

Se la maggior parte degli acquirenti nella vostra zona sono giovani famiglie con bambini,

Considerate una casa con un grande cortile che non è fronteggiata da una strada trafficata.

– Ci sono molti altri aspetti ambientali da considerare rispetto a

preferenza personale come un’area agricola verde rispetto all’area urbana,

qualità delle scuole e di altri servizi e strutture sociali.

Oltre a queste considerazioni esterne ci sono molti elementi interni importanti che possono rendere più alta la qualità della casa e gli acquirenti sono sempre alla ricerca, come ad esempio:

– Armadi, molti armadi e con il maggior spazio di stoccaggio possibile.

– Luce e luminosità – Le case con molta illuminazione naturale sono molto popolari.

– I piani delle camere da letto divisi, con camere da letto su ogni lato della casa, sono sempre più popolari tra gli acquirenti.

– Se si vive in una zona panoramica, avere una vista può aiutare a vendere.

– Un sacco di camere da letto, bagni e sale di riposo.

– Grande e comoda cucina con il maggior numero possibile di armadi e spazio per cucinare.

– La tendenza a lavorare da casa richiede una stanza adatta ad essere impostata come ufficio domestico.

– Lavanderia e asciugatrice situate allo stesso livello delle stanze cattive.

– Uno spazioso seminterrato è un vantaggio.

Caratteristiche da evitare

– Le case con un solo bagno si vendono a molto meno di quelle con almeno due bagni e ci mettono più tempo a venderle.

– Il calore elettrico del battiscopa e il calore elettrico del soffitto non sono così desiderabili come

sistemi di riscaldamento centralizzato. Un caminetto nel soggiorno è un plus.

– Vasche e docce dai colori obsoleti, o graffiate da anni di pulizia impropria, potrebbero essere difficili da cambiare senza strappare porte o pareti.

– I soffitti dei popcorn datano una casa, sapete, quei soffitti sconnessi che erano così popolari negli anni ’70.

Il vostro primo obiettivo è quello di acquistare una casa che fa al caso vostro, ma considerate il suo valore di rivendita prima di prendere la decisione finale, soprattutto se sapete che vi trasferirete di nuovo entro tre o cinque anni. Un acquisto attento ora vi aiuterà a ottenere fondi extra per poter fare un passo avanti la prossima volta che comprerete una casa.

Ispezioni dell’immobile

A seconda del tipo di finanziamento scelto, ci dovrebbero essere 2 o 3 ispezioni separate sulla casa che si desidera acquistare. La prima dovrebbe essere la vostra ispezione di base (vedi in fondo a questa pagina cosa cercare), la seconda dovrebbe essere un’ispezione professionale dell’intera casa da parte di una persona rispettabile. Se scegliete un prestito governativo (FHA o VA), la terza ispezione dovrebbe arrivare al momento della valutazione, che in qualche misura equivale a una “mini-ispezione”. Non affidatevi però a questa valutazione come unica ispezione dell’immobile!

Non potremo mai sottolineare abbastanza il valore e la necessità di un’ampia ispezione della casa. Molti acquirenti di case, sia nel desiderio di risparmiare i 200-500 dollari che una buona ispezione costa, sia per semplice ignoranza, hanno speso enormi somme di denaro per la riparazione di oggetti che ogni buon ispettore della casa avrebbe indicato. Qualsiasi offerta di acquisto da parte vostra dovrebbe essere subordinata ad una (soggetta a) ispezione dell’intera casa con un rapporto soddisfacente. Non lasciate che nessuno, né l’agente, né la vostra famiglia o i vostri amici, e soprattutto non il venditore, vi dissuada dal far ispezionare la proprietà a fondo! Non solo dormirete molto più tranquilli dopo che vi sarete trasferiti nella casa, ma un’ispezione professionale può darvi una via di fuga da un contratto su una casa difettosa. Se il contratto è scritto subordinato a un’ispezione accettabile, eventuali difetti della casa devono essere riparati o compensati economicamente.

Se non siete soddisfatti, avete la possibilità di annullare il contratto.

Recommended Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

I accept the Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.