Trento Valore Casa

Trova la Tua Casa a Trento, al Prezzo Giusto!

Investimento Immobiliare Precostruzione – 4 Consigli Per Chi Inizia

Investimento Immobiliare Precostruzione

Investimento Immobiliare Precostruzione

Cos’è esattamente l’investimento immobiliare precostruzione?

La teoria di questo tipo di business è davvero semplice:

Investire in una Proprietà Ancora in Fase di Progettazione

I costruttori hanno bisogno di soldi e investitori per riuscire a partire con il lavoro e sono disposti a offrire le future proprietà a prezzi davvero convenienti.

Investendo (in molti casi si tratta di comprare opzioni di acquisto) nelle unità, di solito unità condominiali in aree ad alta domanda, prima dell’inizio dei lavori, il compratore gode di un importante vantaggio:

Investe solo una piccola percentuale del valore che avrà l’edificio completo.

In buona sostanza realizza l’obiettivo ideale di ogni commerciante: comprare a poco per rivendere a molto.

Successivamente infatti, l’acquirente può vendere l’immobile al prezzo di mercato pieno una volta che l’edificio è intascando la cospicua differenza tra l’investimento originale e il prezzo richiesto.

Questa è una situazione vantaggiosa per il costruttore dell’immobile in questione perché la ‘prevendita’ dell’unità consente ai finanziatori di avere fiducia nella fattibilità dell’intero progetto grazie alla liquidità proveniente dalla vendita delle unità non ancora costruite.

Il vantaggio per gli investitori è che sono in grado di acquistare a un prezzo di pre-costruzione molto più basso rispetto a dopo e possono vendere in seguito al valore di mercato completo (o superiore in alcune aree ad alta domanda e sotto saturazione per gli immobili).

Questo metodo di investimento non è così attraente per alcuni come la compravendita di case vecchie. Viene a mancare il piacere di trasformare un rudere in una splendida casa.

Ci sono, tuttavia, alcune cose che dovrebbero essere tenute a mente mentre si effettua questo tipo di transazione.

Investimento Immobiliare Precostruzione: Tenere Ben Presente il Rischio d’Impresa

Prima di tutto, nessun investimento immobiliare ti garantisce al 100% che realizzerai un profitto, non importa quello che ti dicono le pubblicità patinate delle agenzie…

Probabilmente questo non è certo il momento migliore per un investimento immobiliare precostruzione, anche se le cose cambiano regolarmente e il mercato potrebbe tornare a crescere in un futuro molto prossimo.

Networking e Investimento Immobiliare Precostruzione

In secondo luogo, il networking è il più delle volte il modo migliore per entrare in questo particolare business. Ci sono un sacco di investitori immobiliari improvvisati.

Quelli che riescono a creare un vero business sono colore che fanno rete con altri agenti immobiliari, oppure coloro che hanno una specifica e avanzata esperienza negli investimenti pre-costruzione.

Un’ottima tecnica per fare tale esperienza è frequentare gruppi locali e  gruppi online che si occupano in particolare di  investimento immobiliare precostruzione.

Così si possono fare rapidi progressi a fronte di una spesa che all’inizio può sembrare eccessiva ma che ti salveranno da costosissimi errori futuri che saranno quasi scontati se non avrai assimilato le basi di questo tipo di investimento immobiliare.

Agente Specializzato in Investimento Immobiliare Precostruzione

Investimento Immobiliare PrecostruzioneInstaurare un rapporto privilegiato con un agente immobiliare è fondamentale.

L’ideale sarebbe trovarne uno che sia specializzato nell’investimento immobiliare precostruzione.

Questo potrebbe rivelarsi il passo decisivo che farai mai per assicurarti il ​​successo futuro.

Sviluppando il giusto rapporto con l’agente immobiliare giusto puoi ottenere preziose informazioni su nuove proprietà prima che arrivino al settore pubblico.

Questo ti mette nella rara e meravigliosa posizione di battere la concorrenza sul tempo.

Avrai inoltre una possibilità molto migliore di ricevere i prezzi più bassi che spesso vengono persi quando si aspetta troppo a lungo per effettuare l’acquisto.

Investimento Immobiliare Precostruzione e “Piano B”

Devi essere preparato ad avere pazienza e a non aver fretta di concludere la vendita. Il problema con gli investimenti pre-costruzione è che non ci sono garanzie di di “fare un affare”, quando sarà il momento

Le offerte arrivano anche quando hai un acquirente che è pronto a effettuare l’acquisto. In altre parole, ci sono momenti in cui sarà necessario bloccare la vendita per un certo periodo. Talvolta bisogna anche pensare a un investimento a lungo termine.

Potresti anche  considerare l’opzione di affittare la proprietà a turisti se questa si trova in una zona adatta. Puoi usare il tuo agente immobiliare per aiutarti. Ciò ti consentirà di mettere la casa a reddito fino a quando la vendita non può essere effettuata.

Un ulteriore opzione è quella di utilizzare la proprietà come una casa di vacanza personale per se stessi, gli amici e la famiglia. Alla fine, l’importante è che ci sia un “Piano B” per la proprietà nel caso in cui l’affare fallisse e tu dovessi pagare tasse e rate del mutuo.

Un Investimento Iniziale Limitato

L’investimento immobiliare precostruzione non è forse attraente come altri tipi di investimento, ma fornisce uno stile di investimento praticabile che nel tempo può portare profitti significativi.

Ciò che più conta, quando si tratta di investire, sono i profitti, quindi tienilo a mente quando consideri le tue opzioni di investimento.

Questa è una delle forme di investimento che richiede (nella maggior parte dei casi) una minore quantità di capitale disponibile in anticipo.

Comprare una casa con un occhio al suo valore in caso di rivendita

Agenzie Immobiliari a Trento